PREZZO INTEGRATORI E QUALITA’ DEL PRODOTTO

Spesso si assiste a discussioni riguardo la relazione tra il prezzo di un integratore e la sua qualità/efficacia. In queste discussioni è sempre presente colui che afferma che gli integratori che costano poco (come quelli di myProtein) sono “peggiori” di quelli che costano di più come +watt. BSN, Scitec Nutrition ecc ecc

Vorrei pubblicare a tal proposito quanto detto da Lorenzo Pansini, che condivido pienamente:
“(il fatto di utilizzare un prezzo alto) è una regola del marketing, la percezione che la gente ha della qualità di un prodotto è condizionata dal suo prezzo. Se lo stesso prodotto viene venduto a un prezzo alto, la media lo giudicherà più di qualità che non se ha un prezzo basso. Queste però sono scorciatoie irrazionali che la gente usa per giudicare ciò che acquista, non sono prove. Questo non ha minimamente niente a che fare con la qualità reale. I motivi per cui my-protein e go-nutrition vendono a prezzi ribassati sono stati spiegati, e molto spesso chi scredita questi siti è perché è palesemente condizionato da conflitto di interessi: dato che vende integratori, NON GLI CONVIENE credere che questi prodotti siano di qualità, quindi userà qualsiasi razionalizzazione per screditarli e per tirare l’acqua al suo mulino. Il conflitto di interessi parla chiaro: non ha senso ascoltare chi è coinvolto e ha interessi, non si esprimerà mai oggettivamente. La qualità si giudica dalle analisi in laboratorio, DATI OGGETTIVI, non dalle percezioni distorte e irrazionali influenzate dal prezzo. E’ matematico che chi vende integratori screditerà A PRIORI questi siti, il giudizio razionale è ben altro.”

Inoltre vi metto anche i link relativi alle analisi e alla qualità dei prodotti myprotein (ovvero dati oggettivi):

http://www.bodybuilding-natural.com/analisi-delle-proteine…/

http://www.bodybuilding-natural.com/…/la-qualita-dei-prodo…/

http://www.bodybuilding-natural.com/…/materia-prima-myprot…/

Se c’è una cosa che non tollero è il marketing disonesto, ovvero quello adoperato da chi è disposto a tutto per i soldi, disposto quindi anche ad ingannare le persone!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *