Presentazione libro: Natale Dimagrante

Natale Dimagrante è un libro che per ora non si incontra sul mercato.

Natale Dimagrante ha l’obbiettivo di regalare a chiunque lo legga di godersi il Natale. Tratta il miglior approcci per affrontare delle feste/abbuffate previste; prende come riferimento il Natale 2016 ma leggendolo il lettore capirà come affrontare una qualsiasi festività o giornata d sgarro.

Evidence-Based

Natale Dimagrante è un libro che a supporto delle tesi in esso proposte cita delle evidenze scientifiche, fornendo quindi le prove delle proprie asserzioni.

Al giorno d’oggi gli appassionati di alimentazione, allenamento fitness e via dicendo pensano di informarsi leggendo libri sule diete o su protocolli particolari di allenamento, purtroppo non anno che si stanno informando dalla fonte meno attendibile,infatti se non si tratta di un libro evidence-based stanno leggendo il parere personale dell’autore.

Valore Fornito

Natale Dimagrante fornisce al lettore gli strumenti necessari per autoregolarsi sullo stile di vita da intraprendere. Esso forma/istruisce il lettore portandolo a un livello di conoscenza più elevato, e non si limita a fornire dee indicazioni da seguire senza spiegare il perché di quelle indicazioni. Quindi non si tratta di puro nozionismo fine a se stesso.

Come dire: se dai un pesce al giorno a un uomo lo nutri per un giorno, se invece gli insegni a pescare lo nutri per tutta la vita.

E’ un libro adatto a tutti

E’ adatto a chiunque sia interessato al tema del dimagrimento o della composizione corporea, dal professionista che vuole migliorare i suoi protocolli da usare per i propri clienti all’anziano che non ha nessuna base di scienza dell’alimentazione o dell’esercizio fisico, o di fisiologi biochimica ecc ecc

Nella prima parte infatti vengono esposti in modo fruibile a tutti gli argomenti necessari da conoscere per capire fino in fondo quanto sposto nella seconda parte, in cui si tratta prettamente il modo migliore per superare un evento che prevede una sovralimentazione.

Sono inoltre presenti dei brevi riassunti su ciò che bisogna sere per mettere in pratica i diversi protocolli.

Quindi niente paura, lo capirebbe anche un bambino.

Detto questo, sono strasicuro di una cosa: chi acquista Natale Dimagrante dimagrirà ridendo!

Qui sotto puoi leggere l’Indice e l’Introduzione:

Indice

Chi sono
Cos’è Health&Performance
Introduzione
Parte Prima
Capitolo 1: Basi da Sapere
Capitolo 2: I Pericoli Delle
Feste Capitolo 3: Miti da Sfatare
Parte Seconda
Capitolo 4: Strategie di Base
Capitolo 5: Riduzione Calorica: Essere sazi
assumendo meno Calorie
Capitolo 6: Scarico-Abbuffata, Protocollo Keto:
Mangiare Ipercalorico Senza Ingrassare!
Capitolo 7: Dimagrire Senza Contare le
Calorie
Capitolo 8: Reset Metabolico:
Aumentare i Cavalli Della Nostra Macchina!
Capitolo 9: Integrazione e Dipendenza da Zucchero
Conclusioni

Introduzione

Scetticismo e Risultati
Questo libro ha come obbiettivo principale quello di permettere a chiunque lo legga di uscire dalle feste natalizie (dal 24 al 6 gennaio) più magro di prima! Si hai capito bene, non solo questo libro può permettere di non ingrassare ma addirittura di dimagrire, immagino quanto sarai scettico ma ti assicuro che non c’è nulla di speciale, è solo scienza. E ti dirò che purtroppo incontro questo scetticismo tutti i giorni, le persone considerano ciò che posso fare “impossibile” o “troppo bello per essere vero”, purtroppo io mi trovo sempre in difficoltà, e la colpa non è certo la mia se la stragrande maggioranza delle persone è abituata a degli standard troppo bassi; i risultati medi delle persone sono “pessimi”, sia in campo sportivo che (soprattutto) in ottica salute.
Naturalmente i protocolli e le strategie descritti in questo libro possono essere applicati a qualsiasi festività/evento, semplicemente ti insegno a programmare il tuo stile di vita in modo da evitare che la composizione corporea peggiori o in modo che migliori. Alla fine del libro, inoltre, presento una lunga serie di protocolli che possono essere utilizzati per il dimagrimento a lungo termine.

Complessità e Competenza
Sarà possibile soddisfare le proprie papille gustative durante le feste, non sono previste diete che provocano crampi allo stomaco per la fame, non è richiesto il calcolo delle calorie e la pesatura degli alimenti, non è previsto rinunciare agli alimenti preferiti, non è necessario alzarsi alle 5 del mattino per correre 10 km o per fare 5000 “addominali”, non è previsto che mangi petto di pollo e insalata 7 giorni su 7, nulla di tutto ciò; fornirò delle regole molto semplici da seguire dietro cui ci sono anni di studio e di esperienza. La semplicità non va interpretata come incompetenza, ma al contrario in capacità di semplificazione; insomma se per ottenere un risultato straordinario una persona riesce a permettere di ottenerlo in maniera semplice è un grande, non un noioso che dice cose semplici e note a tutti. Dato un risultato importante da ottenere, mi sono impegnato nel cercare di rendere questo risultato il più raggiungibile, e per fare ciò ho elaborato regole/consigli molto semplici da mettere in pratica, MA dietro cui ci sono meccanismi molecolari e fisiologici molto complessi.
Il libro affronta un tema “tranquillo”, ma lo fa in modo raffinato, elevato, ma allo stesso tempo comprensibile a tutti. Il libro tratterà anche argomenti complessi che tuttavia saranno comprensibili a chiunque, d’altronde sei bravo quando riesci a far capire cosa complesse spiegandole con semplicità. E non quando ti vanti quando le persone non ti capiscono perché hai parlato complicato, sei semplicemente un idiota; non una persona competente!
Magari qualcuno potrebbe pensare, “e dai è Natale, devo stare attento alla linea tutto l’anno, almeno questi 2 giorni voglio sfogarmi, lasciami in pace con queste raccomandazioni”, beh nel caso io risponderei: queste raccomandazioni non vogliono evitarti di coccolarti nelle feste, non vogliono farti rinunciare ai tuoi alimenti preferiti, queste raccomandazioni ti permettono di fare ciò che faresti senza ma con metodo scientifico. Cioè praticamente a parità di goduria, di sregolatezza, non otterrai svantaggi/effetti negativi. Insomma se puoi fare uno sgarro, tanto vale che lo fai bene no?
Come chi mi dice che va in palestra solo per tenersi in forma e che non vuole diventare un professionista, ho capito ma nessuno ti chiede di allenarti di più ma di allenarti meglio, una volta che vieni in palestra tanto vale allenarti meglio no? spendi lo stesso tempo. Cioè a parità di “sforzo” potrebbero ottenere di più e invece rinunciano prima di iniziare.
Il libro è fatto in 2 parti, nella prima parte, che possiamo definire parte Teorica, fornisco gli strumenti per capire e affrontare al meglio la seconda parte (parte Pratica), dove si entra nel vivo dell’argomento, in cui illustro i vari protocolli che avrai a disposizione per affrontare al meglio gli eventi “obesogenici”.
Un’ultima caratteristica che deve possedere il lettore di questo libro è: obbiettività/apertura mentale.
Ora, se hai letto con attenzione quanto scritto fin’ora, e lo hai fatto con un atteggiamento razionale, sei perfettamente pronto per addentrarti nel vivo del libro.
Non mi resta che augurarti buona lettura:)
Isacco Anedda
fondatore Health&Performance

Share Button

3 Replies to “Presentazione libro: Natale Dimagrante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *